Fate ripetizioni?
No, i laboratori di matematica online non sono da intendersi come “ripetizioni”. Il percorso proposto a volte tiene conto degli argomenti fondamentali dei programmi scolastici ma non si tratta d un “ripasso”. La nostra ambizione è poter infondere fiducia nelle capacità di apprendimento di ogni partecipante e coltivare l' autonomia di ognuno tramite un approccio inedito nei confronti della matematica.
Offrite rimborsi in caso di imprevisti?
No: vi preghiamo di considerare attentamente le date degli incontri. Nel caso in cui un leader sia impossibilitato, verrà proposta una data successiva. La promozione per 4 incontri prevede che siano solo consecutivi a partire dal primo.
Come genitore posso assistere ai laboratori di matematica online?
Naturalmente puoi farlo! Tuttavia l’esperienza ci dice non è una buona idea, per due motivi. Anzitutto è difficile per i genitori resistere a sollecitare i loro figli, il che impedisce al bambino di imparare il valore delle risposte "sbagliate". In secondo luogo, dal momento che tutti i partecipanti possono vedersi tra loro, abbiamo sperimentato che alcuni trovano imbarazzante se ci sono altri adulti che ascoltano.
Ho due bambini; possono iscriversi come uno solo?
No, è importante che ogni bambino partecipi liberamente e come individuo. Due bambini nella stessa casa possono certamente far parte dello stesso circolo di matematica ma idealmente dovrebbero iscriversi separatamente in corsi diversi.
Mio figlio può avere una sessione di prova gratuita?
No. I laboratori di matematica online entrano nel vivo rapidamente, nel giro di pochi minuti. Da quel momento in poi, i partecipanti sono impegnati con problemi su cui lavorano collaborando tra di loro. Non ci sembra giusto trattare la prima sessione come un'esperienza "prova e vedi". Se pensate che vostra figlia/o non siano interessati... meglio non forzarli!
Posso spostare mia figlia da un giorno all'altro della settimana?
Se c'e' spazio si.
Come funziona il pagamento?
Durante l'iscrizione online vi verrà chiesto di compilare un modulo al termine del quale viene prodotto il link al pagamento tramite PayPal o carta di credito. È necessario pagare e, una volta fatto questo, il capoclasse sarà informato dell'iscrizione di tuo figlio e il suo posto nel gruppo sarà riservato.